sabato , 20 Aprile 2024

Telefono Amico Covid-19

La tutela della salute mentale si fonda su una strategia di rete di servizi che favorisce la richiesta di aiuto da parte di coloro che soffrono di un disturbo mentale e che in questa fase di particolare pressione psicologica, nonché di isolamento e solitudine, potrebbero vivere un peggioramento della propria condizione.

Alcune associazioni del terzo settore a tutela della salute mentale (180amici L’Aquila, Percorsi L’Aquila, Tribunale per i Diritti del Malato L’Aquila, PsyPlus, Altri Orizzonti ODV) hanno istituito, con il prezioso aiuto di un gruppo di operatori e professionisti volontari, l’iniziativa Telefono Amico Covid-19, uno sportello psico-sociale telefonico, attivo al numero 3297625604 dal:

lunedì/venerdi ore 16:00 – 20:00

sabato/domenica ore 10:00 – 13:00, 16:00 – 20:00

contattabile, in aggiunta, tramite email alla quale indirizzare richieste di supporto a qualsiasi orario: stopcovid.abruzzo@gmail.com

Aprendo una finestra alle persone che vivono un profondo disagio e una serie di difficoltà nella vita quotidiana, il Telefono Amico Covid-19 intende offrire consigli tecnici per gestire la paura, l’ansia e le preoccupazioni per sé stessi e per le persone care.