venerdì , 26 Aprile 2024

Sportello d’ascolto gratuito

Ci occupiamo da più di vent’anni della salute mentale, che spesso si ritrova minacciata non solo da tumulti interiori, ma anche da fattori e circostanze esterne che rischiano, con la loro comparsa, di aggravare mentalità già precedentemente indebolite e quindi vulnerabili. L’isolamento che stiamo vivendo fa male anche a livello psicologico ed è fondamentale non abbandonare chi si ritrova a doverlo subire più degli altri.

Considerata l’emergenza #coronavirus, anche Altri Orizzonti apre uno sportello psicologico gratuito per aiutare chiunque dovesse aver bisogno di aiuto in questa situazione nuova, difficile e preoccupante un po’ per tutti. Lo sportello sarà aperto non solo a chi soffre il disagio mentale ma anche ai familiari e a chiunque dovesse sentire il bisogno legittimo di sfogarsi o ricercare consiglio da un professionista. Con la collaborazione della nostra psicoterapeuta Simona Presenza, è possibile prendere accordi tramite messaggio Whatsapp sul numero dell’associazione (371 108 4402) per chiamate telefoniche, Whatsapp e videochiamate Skype con la dott.ssa Presenza.

Possiamo tenerci per mano con l’aiuto reciproco. Nessuno dovrebbe rimanere solo durante un isolamento necessario eppure indubbiamente doloroso.