Premio F. Fantini

Una mattinata emozionante, pieno di arte, creatività e memoria condivisa: si è conclusa con grande partecipazione la prima edizione del Premio F. Fantini, un progetto che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo Artistico “G. Palizzi” di Lanciano, l’associazione Altri Orizzonti e la fondazione Padre Mileno – Il Gabbiano.
A Lanciano dal 4 giugno ci sarà una mostra d’arte da visitare con uno sguardo sensibile e attento, libero da pregiudizi e stereotipi. La mostra “I Nodi dell’Arte” è un invito al ricordo di un medico, psichiatra e psicoterapeuta, impegnato nel volontariato e nella solidarietà: F. Fantini.
Un grazie speciale alla dottoressa giornalista Maria Rosaria La Morgia, per aver condotto la premiazione con la sua consueta professionalità e sensibilità, alla professoressa d’arte Elena La Morgia, al Sindaco e al Vicesindaco, l’illustre presenza del maestro Spoltore, Angelisa Bianco, al Liceo Artistico e alla sua dirigente per il prezioso supporto e l’entusiasmo dimostrato fin dal primo giorno.
Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato con passione e talento.