mercoledì , 8 Febbraio 2023

Musica è vita, il saggio di Altri Orizzonti

Siamo giunti alla conclusione del nostro laboratorio di musica, guidato dal maestro Stefano Di Matteo, con il saggio finale del coro di Altri Orizzonti che si è svolto presso la sede delle Caltapie.
Grazie al laboratorio abbiamo scoperto i benefici che la musica riesca a dare non solo a coloro che la praticano ma anche a coloro che la ascoltano.
La musica ci ha permesso anche di conoscere meglio il nostro corpo e le sue reazioni. Con il canto, siamo entrati in sintonia con noi stessi e gli altri e abbiamo imparato ad ascoltarci a vicenda grazie allo scorrere della musica all’interno del nostro cerchio.
La magia del cerchio, che abbiamo sperimentato durante le lezioni, è stata protagonista anche la sera del saggio con il pubblico che si è ritrovato al centro.
Grazie a Stefano che ha permesso la realizzazione di tutto questo, grazie a tutta l’associazione Le Caltapie per la collaborazione sul territorio, e grazie come sempre ai nostri volontari, familiari e utenti senza i quali non esisteremmo.
_______________________
Da vent anni a tutela della salute mentale.
Per info sulle nostre attività: 371 108 4402