giovedì , 18 Aprile 2024

In/Contro: 2° ciclo di seminari gratuiti sulla salute mentale

In seguito al successo dei primi due seminari sui conflitti con se stessi e gli altri, proponiamo ulteriori due appuntamenti gratuiti di approfondimento.

Parlare di salute mentale significa impegnarsi nel capire noi stessi e chi ci circonda, andando oltre i giudizi e i pregiudizi.
Con la Psicologa Dott.ssa Simona Presenza, in collaborazione con le dottoresse Isabella Mariani e Catia Barone, intendiamo proporre un ulteriore ciclo di incontri seminariali gratuiti sull’esperienza dei disturbi alimentari e sui metodi per riconoscere le depressioni.
Un’occasione per comprendere e affrontare i vissuti di inferiorità, di mancato riconoscimento, di crisi di identità o nelle relazioni affettive e sociali, ansie, paure e ossessioni legate all’esperienza del corpo e della mente.

Al termine degli incontri, si raccoglieranno eventuali adesioni per partecipare a gruppi interattivi d’ascolto psicologico sulle suddette tematiche.

Lanciano
Palazzo De Crecchio, via dei Frentani n.30

• LE EMOZIONI DEL CORPO
    i disturbi del comportamento alimentare
    29 marzo 2019, ore 18:00
  • LE DEPRESSIONI: COME RICONOSCERLE?
    12 aprile 2019, ore 18:00

Si rilascia attestato di partecipazione

Associazione Regionale Familiari per la tutela della salute mentale – ONLUS
Via Follani, 273