mercoledì , 24 Aprile 2024

Eventi

Parlare di salute mentale significa impegnarsi nel capire noi stessi e chi ci circonda, andando oltre i giudizi e i pregiudizi. L’associazione AltriOrizzontiOnlus, dal 2002 è impegnata per la tutela della salute mentale, per l’integrazione della diversità, per combattere l’isolamento, nel sostegno alle famiglie e nella sensibilizzazione sul territorio. Con la Psicologa Dott.ssa Simona Presenza, abbiamo proposto, a Lanciano (CH), un ciclo di incontri seminariali gratuiti sull’esperienza dei “#conflitti”, nelle relazioni e nel rapporto con il proprio corpo. Un’occasione per comprendere e affrontare i vissuti di inferiorità, di mancato riconoscimento, di crisi di identità o nelle relazioni affettive e sociali, ansie, paure e ossessioni legate all’esperienza del corpo.
Altri Orizzonti ha inoltre organizzato gruppi d’ascolto psicologico gratuiti. Il progetto “Ascoltiamoci” offre supporto a chiunque ne necessiti, grazie alla gentile e professionale partecipazione della psicologa psicoterapeuta Simona Presenza che guiderà i gruppi. Il primo appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà mercoledì 29 Maggio dalle ore 18:00 alle 19:30, presso il Palazzo De Crecchio in via dei Frentani 30 a Lanciano (CH). Vi aspettiamo!

Video realizzato dalla volontaria Lara De Gregorio.